“Autostima” di Gloria Steinem su Pink – The Pink Side of Life di Cinzia Giorgio

“Donne di Gloria” il più recente articolo che tratta del nostro libro Autostima di Gloria Steinem.

Ecco un estratto:

GLORIA STEINEM È UNA DELLE ATTIVISTE FEMMINISTE PIÙ INFLUENTI DELLA STORIA AMERICANA MODERNA. È RICONOSCIUTA IN TUTTO IL MONDO COME UNA VOCE POTENTE SUI TEMI DELL’UGUAGLIANZA. IN ITALIA VIENE RIPUBBLICATO AUTOSTIMA – LA RIVOLUZIONE PARTE DA TE, DA UNA CASA EDITRICE FEMMINISTA, ALTRETTANTO RIVOLUZIONARIA, VANDA.EDIZIONI. L’ATTESO RITORNO DI UN CLASSICO BESTSELLER CON OLTRE UN MILIONE DI COPIE VENDUTE NEL MONDO E TRADOTTO IN 46 PAESI. UN CLASSICO CHE NAOMI WOLF HA DEFINITO: “IL LIBRO CHE POTREBBE PORTARE LA RAZZA UMANA A SALVARSI”.
Gloria Marie Steinem è una giornalista femminista, leader e portavoce del movimento femminista americano nato alla fine degli anni Sessanta.

Il saggio di Gloria Steinem Autostima – La rivoluzione parte da te (VandA.edizioni) è diretto a tutti, sia donne che uomini. Ed è illuminante, in quanto svela quanto il sistema sociale patriarcale in cui viviamo sia causa dell’erosione della stima di sé. Non si tratta di un libro motivazionale, non è un saggio su come affrontare le difficoltà della vita con il sorriso. No, è un mondo che si apre svelando la realtà, la forza delle donne e la potenza delle parole.

…continua a leggere…